book online

Winter season 2018/2019

December 16, 2018 to Easter mondat April 17, 2019



The following booking conditions apply: Minimum lenght of stay: 3 night. Arrival and departure: daily

    reservation@name.com Reservation hotline: +1 800 1234 556

    Lo sci club

    La

    Valangaarancio

    Lo Sci Club Alpi Marittime è un’importante realtà sportiva operante nel settore giovanile dello sci di fondo e del biathlon. Affiliato alla F.I.S.I. il Club ha sede nel Comune di Entracque dove svolge la gran parte della propria attività rivolta a bambini e ragazzi provenienti dall’intera area cuneese. Attualmente conta oltre cento atleti iscritti, a partire dai piccolissimi di cinque anni, fino ai più grandi semi- professionisti. Impegnati ogni stagione in gare a livello regionale, nazionale e internazionale, i giovani atleti della #valangaarancio si distinguono stagione dopo stagione tra le migliori squadre giovanili italiane dello sci di fondo e del biathlon.
    Primo Sci Club del Piemonte
    Tra i primi tre sci club italiani per attività giovanile
    Vincitore di 1 Trofeo Topolino e 1 Skiry Trophy
    ABOUT OUR CLUB Foto 1
    Una storia

    di sfide

    Abbiamo sulle spalle una storia di sfide e passione che ci hanno portato da piccola realtà di provincia ad essere uno dei migliori sci club italiani che operano nel settore giovanile nel fondo e nel biathlon. Dobbiamo questo a tanti ragazzi, tecnici, allenatori, genitori, amici e sostenitori. In molti hanno creduto nel nostro sogno ma una menzione speciale va a Gian Pietro Pepino, nostro grande tifoso e sindaco di Entracque, che per primo ha intuito le potenzialità del nostro club e, con Alessandro Biarese, ha contribuito in modo decisivo alla creazione della #valangaarancio come la conosciamo oggi.

    Viene fondato Valle Gesso, affiliato per la prima volta alla Federazione Sport Invernali con il codice CN34

    Gian Pietro Pepino sindaco di Entracque, l’allenatore Alessandro Biarese e alcuni genitori dei ragazzi che stanno crescendo nel piccolo Sci Club Alpi Marittime disegnano l’ambizioso progetto “sci di fondo – biathlon” con una mentalità moderna, che non fa distinzioni tra biathlon e sci di fondo, una linea che farà da guida alla crescita del club fino a farlo diventare ciò che è diventato oggi.

    Arriva la prima medaglia mondiale! Pietro Dutto è il primo atleta cresciuto nelle Alpi Marittime, e poi arruolato dal gruppo sportivo delle Fiamme Oro Moena, ad entrare a far parte della nazionale biathlon e a vincere una medaglia di bronzo ai Mondiali Juniores nella staffetta giovanile a Ruhpolding.

    Lo Sci Club Alpi Marittime si aggiudica la gestione del Centro Fondo Entracque, scegliendo di impegnarsi direttamente nella gestione, nella battitura, nell’organizzazione degli eventi con l’obiettivo di far crescere la realtà turistica e contemporaneamente diventare punto di riferimento per gli allenamenti dello sci di fondo della provincia di Cuneo.

    La valangaarancio vince il suo primo Trofeo Topolino i val di Fiemme. E’ un momento emozionante che rappresenta un traguardo significativo che premia gli sforzi, la passione e la serietà con cui si sta portando avanti il progetto valangaarancio.

    Si spegne a 39 anni – stroncato dal cancro – Alessandro Biarese, responsabile tecnico dello Sci Club Alpi Marittime, figura di rilievo nel panorama del biathlon e dello sci nordico del Nord-Ovest. Nonostante la malattia non aveva mai smesso di essere un allenatore e un punto di riferimento per tutti i suoi ragazzi.

    Il Centro Fondo Entracque ospita i Campionati Italiani Fondo Under 14 , organizzati dallo Sci Club alpi Marittime, i cui atleti si distinguono particolarmente con molte medaglie individuali e soprattutto con la medaglia d’oro in staffetta(Barale – Carollo – Gallo – Giordano), vissuta con particolare emozione dalla squadra.

    Lo Sci Club Alpi Marittime sale con entrambe le discipline sul podio della graduatoria delle Società della Federazione Italiana Sport Invernali, 2* società civile nella disciplina del Fondo e 3* società civile nella disciplina del Biathlon.

    Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

    Programma di sviluppo rurale 2014-2020 Contributi pubblici »